Largentaria

In tale maestosità si staglia sul mar cristallino il promontorio dell’Argentario, da sembrare esso stesso forgiato dalle sapienti mani di un artigiano. La sua bellezza dimessa, quasi ovvia nella sua assoluta semplicità di rocce, cielo terso e schiumeggiante mare è l’ispirazione e l’essenza di questo gioiello. Terra di pescatori, terra di gente semplice, dall’antica sapienza del mestiere e della pazienza, gli elementi da cui nasce la linea de LARGENTARIA, ogni pezzo unico e irripetibile, plasmato in un lento e abile lavoro di chi ha l’arte nella mani. Donne di pescatori hanno abitato e amato questa terra, donne forti, ingegnose e dalle laboriose mani, che con lo sguardo furtivo verso il mare, si adoperavano a rammendare le reti e districare la vita nella quale erano madri e padri insieme, solidali, dure e sognanti.

T9K0155

Eccola, arriva, è lei, il peschereccio si avvicina e nei riflessi del sole che si staglia con i suoi primi bagliori sul mare, prende forma LARGENTARIA.

Non si era mai vista sul molo una tale variegata schiera di insoliti personaggi, che parevano attendere impazienti l’arrivo del peschereccio.

ARIANNA GUERRERI, Fashion Designer. Nata e cresciuta nella Milano delle grandi sartorie, ha dedicato la maggior parte della sua vita ai frenetici ritmi delle grandi case di moda. L’amore per la natura l’ha portata a scoprire la bellezza romantica della Maremma, che diventa suo amore e sua ispirazione ed insieme alla moda si fanno strada in lei nuove influenze. Nel 2006 si trasferisce ad Orbetello e come in ogni storia che funziona davvero, l’amore lega le persone ai luoghi, i luoghi alle memorie e le memorie agli oggetti, ai colori, agli odori. Curiosi percorsi della vita la portano a scoprire la tradizione orafa artigiana, da lì un’idea che poi diventa progetto che prende vita e si trasforma ne LARGENTARIA.