Manufacturing

LARGENTARIA è un marchio Italiano, nato nel cuore della Toscana, che realizza gioielli artigianali combinando insieme design con lavorazioni e materiali di alta qualità. I gioielli vengono pensati e disegnati da LARGENTARIA per poi essere realizzati esclusivamente a mano da esperti artigiani specializzati. La tecnica scelta è quella della fusione a cera persa, un arte antica come la civiltà, amata ed usata dei Maestri Orafi sin dai tempi più remoti. Tutte le parti che compongono il gioiello prendono forma dalle esperte mani di Stefano De Robert, che plasmando abilmente la cera realizza i prototipi i quali, perdendo il loro stato solido durante la cottura del calco in gesso, donano le loro forme primarie.

studio-_DSF1621

Nel vuoto lasciato dalla cera viene colato l’argento fuso dando origine al grezzo di fusione. Le parti del gioiello così ottenute vengono rifinite e lucidate per poi essere abilmente decorate, con la tecnica della smaltatura a fuoco, dalla raffinata Yuliya Kulemza. A questo punto il gioiello viene assemblato in ogni sua parte, le lische prendono forma. Pregiato cuoio Toscano, rifinito con dettagli in argento, viene annodato all’amo completando la collana.
L’attenzione e la cura meticolosa messe per la realizzazione di ogni dettaglio richiedono tempo, ma è proprio questo a rendere questi gioielli unici.